Nel 2-2 tra Serbia e Macedonia, il portiere si risolleva dopo le insicurezze contro il Portogallo; 90’ di panchina per il centrocampista
Era in cerca di riscatto Vanja Milinkovic-Savic, dopo l’errore all’esordio nell’Europeo Under 21 contro il Portogallo. E la gara contro la Macedonia ha rappresentato un ottimo punto di ri-partenza in tal senso. Purtroppo per la sua Nazionale, però, il 2-2 maturato al Bygdoszcz Stadium mette definitivamente le due squadre fuori dai giochi, come ampiamente preventivabile alla vigilia: la presenza nel girone delle corazzate Spagna e Portogallo poche speranze lasciava per la qualificazione. Gara ordinata quella del portierone balcanico. Nulla ha potuto tanto sul rigore di Bardhi, quanto sul bel destro da fuori area di Gjorgjev. Per il resto i pericoli dalle sue parti sono stati pochi, ma nelle rare situazioni insidiose, l’ex Lechia Danzica si è fatto trovare pronto. Una prova che lascia ottimismo dopo la bocciatura della sfida contro i lusitani. Le insicurezze e gli errori della première sono sembrati alle spalle. Certo, la caratura dell’avversario era decisamente inferiore e, per questo, il banco di prova definitivo arriverà venerdì, quando sarà la Spagna a sfidare Milinkovic-Savic e compagni.
Se il guardiapali granata è uscito con il sorriso dalla gara contro la Macedonia, lo stesso non si può dire di Sasa Lukic. Il centrocampista granata è rimasto in panchina per tutta la sfida, a guardare i suoi portarsi prima in vantaggio grazie a Gacinovic, poi farsi raggiungere e superare dalle due marcature macedoni e infine salvarsi al 90’ grazie alla rete di Djurdjevic. Il ct Lalatovic continua a preferirgli l’accoppiata Maksimovic-Grujic nel suo 4-4-2, costringendo all’esclusione il mediano del Toro. Scelta inconsueta, vista la costanza con la quale Lukic era stato impiegato nel corso della stagione e che lascia qualche rimpianto in casa granata. Come detto, la selezione serba tornerà in campo venerdì 23, sempre a Bygdoszcz, per l’ultima sfida della fase a gironi (e del torneo) contro i pari età della Spagna.
Secondo m’è il potenziale c’è là.anche lo United lo aveva preso per circa 3 milioni.secondo m’è deve crescere molto nei fondamentali.
A parte le solite esagerazioni, mi sembra davvero lento nei movimenti.
Donnarumma serbo?
Neanche a calcetto sarebbe un portiere!!